Home

Leggi il libro 

Indice

Contatti

Compra il Libro

Video

 

 

AUTOMASSAGGIO
Per avere cura
del proprio corpo


Manuale pratico di AUTOMASSAGGIO
di Gianni Arrighi

 

 

Introduzione

 

In questo libro non esistono concetti e spiegazioni medico-scientifiche, poichè desidero che questo mio studio sul corpo possa essere compreso da tutti. Ho inserito definizioni nuove di tipo "spazio elastico", "effetto utile" e altre definizioni utili a svolgere i trattamenti descritti, ed il loro significato verrà spiegato all'occorrenza.

Il concetto di trattamento descritto va considerato come un modo di giocare col proprio corpo, da praticare comodamente sdraiati sul divano e da prendere in considerazione senza fretta. Inizia con metodi semplici che permettono di iniziare a sviluppare i primi contatti "mani corpo" e continua con modi e metodi di lavoro che permette di sviluppare sempre di più una maggiore sensibilità nelle mani ed una maggiore comprensione del proprio stato di benessere, allo scopo di arrivare al modo di migliorare la propria condizione di salute ed invertire la situazione nelle zone tendenti a debolezze o malattia.

È opportuno dedicare ad ogni paragrafo di massaggio una quindicina di minuti per almeno tre giorni consecutivi. Se il trattamento viene svolto bene e la parte trattata reagisce in modo soddisfacente possiamo percepire ogni giorno "l'effetto utile" che cresce e continua e continua, se invece "l'effetto utile" non è percepibile non c'è da scoraggiarsi, si riprenderà in un successivo momento con maggiore tempo e tranquillità. Importante è arrivare a riconoscere i vari livelli di "effetto utile" e ciò è possibile solo dopo aver trattato più parti del corpo. Ogni parte del corpo viene ripresa con modalità di trattamento diverse, poichè non esiste un modo unico di trattamento per ogni parte, deve invece esistere la conoscenza e la capacità di modificare il nostro lavoro al fine di trovare il trattamento più efficace per raggiungere "l'effetto utile".


   

 


AUTOMASSAGGIO - Per aver cura del proprio corpo - di Gianni Arrighi
-